E’ uno dei talenti più interessanti del nostro campionato e il Milan sembrerebbe in primissima fila tra i club che si sono messi sulle sue tracce: parliamo di Claud Adjapong che, a 19 anni, è titolare del Sassuolo ed è nel giro della Nazionale Under 21.

Sì, perché il ragazzo di origini ghanesi in realtà è nativo di Modena e non sembra avere dubbi su quale nazionale scegliere da “grande”. Adjapong è un esterno sinistro che ha davvero tutto per sfondare: può essere impiegato sia da ala che da terzino, anche se di fatto ha trovato una posizione perfetta nel 3-5-2 che Bucchi ha voluto per i neroverdi.

In realtà Adjapong ha cominciato a far parlare di sé già dallo scorso campionato, quando proprio una prestazione a San Siro, contro il Milan, lo impose all’attenzione del grande pubblico. In quel momento sia modulo (4-3-3) che allenatore (Di Francesco) erano diversi. Ma il ragazzo di colore aveva ugualmente disputato un’ottima partita. Chissà che non è nata in quella partita la scintilla per la dirigenza del Milan che, comunque, per accaparrarsi il 19enne sembra dover battere la concorrenza di Napoli e Juventus, con altre big del campionato (Roma e Inter su tutte, ma anche il Torino).