Continuano a rincorrersi le voci sulla ricerca di un centrocampista da parte del Milan in vista della sessione di calciomercato invernale. Mirabelli e Fassone hanno fissato questa priorità per gennaio e i nomi che circolano sono già diversi: di Jankto e Duncan, in particolare, abbiamo parlato in modo approfondito nei giorni scorsi.

Oggi, invece, dalla Spagna arriva un’interessantissima voce che vedrebbe i rossoneri interessati addirittura a Dani Ceballos. I più attenti di voi conosceranno già il centrocampista, passato quest’estate al Real Madrid. Si tratta di un classe ’96, tecnica sopraffina, un calciatore di cui già da diversi anni si parlava in termini entusiastici e che la scorsa stagione è esploso prima col Betis e poi con un Europeo Under 21 vinto da assoluto protagonista con la Spagna. Non a caso fu nominato miglior giocatore del torneo.

Ceballos è uno dei grandi prospetti del calcio spagnolo e il Real Madrid difficilmente lo lascerà partire a titolo definitivo. Le sole sei presenze con 111 minuti in campo impongono però una riflessione in vista del calciomercato invernale: tenerlo in rosa e cercare di concedergli un minutaggio maggiore o mandarlo in prestito in una squadra di prima fascia, per sei mesi? Vedremo se il Milan sarà interessato a prelevare il gioiellino iberico con questa formula.