Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità ancora aperta di un arrivo di Jankto, già durante la sessione di calciomercato invernale. Oggi arriva un’interessante indiscrezione rilanciata da SportMediaset: il Milan potrebbe provare un doppio colpo in entrata dai friulani.

Oltre a quello del giovane centrocampista ceco, tra l’altro nel mirino di diversi club di Premier League, circola infatti il nome di Fofana. Classe ’95, il francese è alla seconda stagione col club bianconero che lo prelevò nell’estate del 2016 dal Bastia, in cambio di 3.8 milioni di euro. Fofana è un centrocampista moderno, capace di agire sia da incontrista che da trequartista grazie alla sua ottima tecnica di base. Lo scorso sabato, tra l’altro, ha siglato anche il suo primo gol stagionale (furono cinque nel campionato passato) nella netta vittoria contro la Sampdoria.

Jankto e Fofana sono insomma due delle sorprese più belle di questo inizio di stagione. Se per il primo c’è già stato un principio di trattativa, per il transalpino di origini ivoriane c’è da sondare il terreno: Fofana ha un contratto con l’Udinese fino al 2021 e ad oggi non circolano ancora rumors su un’eventuale richiesta dei Pozzo. Che, lo ricordiamo, avrebbero chiesto di inserire Jose Mauri in una possibile trattativa per Jankto.