E’ il quotidiano francese Footsur7 a lanciare un’interessante voce di mercato: il Milan, sempre alla ricerca di un centrocampista in vista di gennaio, sarebbe interessato al mediano dell’Olympique Marsiglia, Luiz Gustavo.

Il brasiliano non è di certo uno sconosciuto: dopo gli inizi in Europa all’Hoffenheim il passaggio al Bayern Monaco dove si è consacrato come uno dei migliori centrocampisti difensivi del continente. In seguito il passaggio al Wolfsburg e, infine, all’OM, nel luglio scorso.

Il problema, però, è che il rapporto con Rudi Garcia non sembra idilliaco. Luiz Gustavo, che tra l’altro vanta anche 41 presenze con la maglia del Brasile (disputò da titolare i Mondiali in casa nel 2014, oltre a vincere l’oro nella Confederations Cup 2013), potrebbe quindi cambiare aria già nella sessione di calciomercato invernale.

Il Milan, dal suo canto, è alla ricerca di un centrocampista: Jankto è il nome che circola più di frequente a Milanello, senza dimenticare le piste che portano a Duncan e Fofana. Luiz Gustavo, 30 anni, garantirebbe di certo meno dinamismo dei tre sopracitati, ma potrebbe innalzare – e di molto – il grado di esperienza e maturità dello spogliatoio. Qualità che, forse, mancano ancora a una squadra che nei primi appuntamenti probanti della stagione (Lazio e Sampdoria) è stata sonoramente bocciata.