Il Milan potrebbe tornare pesantemente sul mercato anche durante la sessione invernale: l’inizio di stagione è stato sì positivo ma le due nette sconfitte rimediate a Roma con la Lazio e a Genova contro la Sampdoria potrebbero aver convinto la dirigenza su almeno un altro acquisto di livello a centrocampo.

Di fatto è stato l’unico obiettivo non raggiunto in estate: a lungo si è sognato Renato Sanches, sbolognato poi dal Bayern allo Swansea, per poi ripiegare negli ultimi giorni su Jakub Jankto che pure era seguito da tempo dal club rossonero. L’affare con l’Udinese non si è concretizzato ma l’interesse del Milan per il giovanissimo centrocampista della Repubblica Ceca è ancora vivo.

Fassone e Mirabelli, però, farebbero bene ad accelerare se davvero puntano la mezzala classe ’96. Secondo il Daily Mirror, infatti, Jankto sarebbe nel mirino anche dell’Everton, dopo che nelle scorse settimane si era parlato anche dell’Arsenal sulle sue tracce. Insomma, il talento dell’Udinese, già a segno due volte in quest’inizio di stagione (1 gol in campionato e 1 in Coppa Italia) fa gola a molti.

Sembrerebbe, comunque, che l’Udinese nelle ultime ore avrebbe presentato la richiesta ufficiale al Milan: il cartellino di Jose Mauri più cash (si parla di una ventina di milioni). Sarà questa la chiave per sbloccare la trattativa?