Inter-Milan: Andriy Shevchenko miglior marcatore dei derby di Milano

     
shevchenko
28 Flares Filament.io 28 Flares ×

Andriy Shevchenko è storicamente l’uomo derby, il giustiziere più temuto dalla formazione nerazzurra, il miglior marcatore nelle sfide meneghine. L’ex rossonero con le sue 14 reti domina la classifica marcatori della stracittadina milanese seguito al secondo posto da Meazza, 13 gol, e al terzo posto da Nordahl e Nyers, entrambi a segno 11 volte.

Tra i vari goal rifilati ai cugini, vi riproponiamo la doppietta messa a segno nel 2001 in occasione di Inter-Milan, partita conclusasi con il risultato di 2-4 per i rossoneri all’epoca guidati da Terim e a supporto dell’ucraino nomi del calibro di Pippo Inzaghi, Serginho e Rui Costa per un Milan assolutamente a trazione anteriore.

Shevchenko si rese subito pericoloso su punizione con un tiro che finì di poco a lato. Il Milan subì poi  il vantaggio dell’Inter, a segno con Ventola ma a pareggiare i conti al 14mo del secondo tempo fu Sheva con un colpo di testa che spiazzò il portiere, il suo ottavo goal nei derby.

Il Milan andò poi in vantaggio prima con Contra al 16mo poi con Inzaghi al 20mo. Sheva archiviò il match al 31mo insaccando tutto solo davanti alla porta su un cross servito da Serginho.

VIDEO SINTESI INTER-MILAN 2-4

Leggi anche -> Derby Inter-Milan: i tre punti sono i veri protagonisti

Leggi anche -> Diretta Inter-Milan Live: Aggiornamenti in tempo reale


Copy Protected by Chetans WP-Copyprotect.