Aerius allevia i sintomi allergici e non provoca sonnolenza. Pertanto, è un antistaminico popolare in Italia e in altri paesi europei.
Sugli scaffali delle farmacie italiane troverai varie forme di medicina antiallergica Aerius:
- Compressa solubile in bocca.
- Soluzione orale o sciroppo.
In Italia, puoi anche acquistare prodotti Aerius standard. I pazienti allergici sono incoraggiati a prendere medicinali Aerius generici, ma non tutti sono consapevoli dei benefici di questi medicinali.
Esistono molte somiglianze tra Aerius e le medicine generiche, con alcune differenze. Comprendere questa conoscenza rimuove il dubbio su quale scegliere.
Integrazione di Aerius e generici:
- Indicazioni – Alleviamento dei sintomi della rinite allergica e della vescica urinaria.
- La soluzione, lo sciroppo o la compressa contengono il principio attivo desloratadina.
- Questo medicinale è solo per ingestione.
- La dose raccomandata di 1,25-5 mg di desloratadina deve essere assunta una volta al giorno.
- Lo stesso meccanismo d’azione dei recettori H1 periferici.
Ciò che fa Aerius o Generic non è importante per l’efficacia del trattamento di diversi tipi di allergie.
Tuttavia, Aerius è un marchio molto popolare che è stato a lungo presente sul mercato italiano. Alcuni pazienti hanno usato Aerius regolarmente negli ultimi anni e hanno fatto affidamento su Aerius per il trattamento delle allergie.
Aerius è stato approvato dalla farmacia italiana (AIFA) il 15 gennaio 2001. Lo stesso giorno, Aerius è stato approvato dall’Agenzia europea per la farmacia (МА).
Il fornitore Aerius in Italia è la società farmaceutica Merck. Questa azienda è un importante processore, produttore e distributore di prodotti farmaceutici.
Merck offre servizi Aerius tra cui: Spagna, Bulgaria, Inghilterra, Malta, Croazia, Lettonia, Paesi Bassi, Romania e Irlanda. La divisione o partner Merck di questa azienda fornisce Aerius ad altri paesi del mondo.
Alla scadenza del brevetto, molte aziende farmaceutiche hanno avuto l’opportunità di consegnare medicinali Aerius in Italia. esempio:
- Nel novembre 2011, AIFA ha approvato il nome comune Aerius, Dusselta.
- Inoltre, AIFA ha approvato più di cinque nomi generici, Aerius, da Desloratadine tra il 2011 e il 2012.
Oggi i fornitori generici italiani di Aerius sono rappresentati da innumerevoli aziende farmaceutiche come Sandoz, Zentiva, Mylan, Ratiopharm, Teva, Actavis, Cipla, Gedeon Richter, Aurobindo, Doc Generici, Eurogenerico.
Per le società quotate, AIFA ha pubblicato una procedura di approvazione semplificata per gli antistaminici. Per i medicinali generici, queste procedure di marketing semplificate sono state introdotte nella maggior parte dei paesi del mondo.
Non sono stati condotti studi clinici importanti prima della vendita del prodotto generico Aerius. Questi studi sono stati condotti prima della commercializzazione del marchio Aerius.
Ciò ha permesso ai produttori di ridurre i tempi e i costi di vendita di nuovi antistaminici e altri. Inoltre, gli aspetti etici non dovrebbero essere trascurati. In ripetute prove di farmaci simili, gli animali avrebbero potuto ottenere informazioni fattuali.
Tuttavia, AIFA è stato testato da aziende farmaceutiche per determinare che il farmaco generico Aerius è bioequivalente al medicinale di riferimento. Quando i nuovi farmaci antiallergici sono stati riconosciuti come bioequivalenti dall’AIFA, sono comparsi e sono stati approvati da una farmacia italiana.
I prezzi più bassi per i generici italiani di Aerius sono un beneficio significativo rispetto alla medicina originale. Il calo dei prezzi dei nuovi farmaci, compresa la desloratadina, è stato spiegato per una serie di ragioni.
Il più importante di questi motivi è che i produttori di farmaci generici Aerius non sostengono il costo di apertura di nuove prescrizioni farmacologiche, ricerca scientifica e la necessità di dimostrare l’efficacia e la sicurezza del farmaco. Di conseguenza, i produttori di farmaci comparabili hanno costi di produzione inferiori.
Il costo degli studi sulla bioequivalenza si riflette nel costo finale dei medicinali generici Aerius 2,5 mg e 5 mg, che non è paragonabile ai costi associati allo sviluppo e all’approvazione di questo nuovo farmaco. Secondo alcune stime, questi costi possono variare da 100 a 800 milioni di euro.
Aerius generico può essere acquistato al prezzo più basso, il che conferma pienamente l’efficacia e la sicurezza di questo antistaminico. L’acquisto di prodotti Aerius generici online in Italia può ridurre ulteriormente i costi del trattamento delle allergie.