Se vuoi acquistare generici Gabapentin economici dall’Italia, oggi ci sono molte opzioni disponibili. Questo farmaco è efficace nel trattamento del dolore neuropatico periferico o dell’epilessia ed è necessario nel mercato italiano ed è quindi prodotto e fornito da molte aziende farmaceutiche.
Spesso le persone sono preoccupate per diversi fattori relativi ai prodotti di marca, in particolare:
- Qualità
- Sicurezza
- Efficacia
I medicinali generici sono stati spesso fraintesi da alcuni pazienti rispetto ai medicinali di riferimento, ma ciò non è giustificato. Poiché tutti i gabapentin generici venduti in Italia sono approvati dalla Farmacia Italiana (AIFA), i pazienti non devono avere sfiducia, sospetti o paure sull’uso di farmaci antiepilettici.
La maggior parte dei farmaci generici di gabapentin sono venduti con lo stesso nome di “gabapentin”. Il nome del medicinale antiepilettico è di solito seguito dal nome del responsabile dell’approvazione.
Le farmacie italiane sono attualmente in grado di acquistare medicinali generici di gabapentin dopo il nome di una piccola e media azienda farmaceutica.
- Pfizer
- Alter
- Hexal
- Almus
- Aurobindo
- Doc Generici
- Mylan
- Pensa
A differenza di oggi, alcune società farmaceutiche, come Germed e Hexal, fornivano in precedenza gabapentin generico in Italia. Il motivo principale del ritiro generico di gabapentin è la forte concorrenza di altri produttori.
Pfizer deve dire che il mercato offre farmaci antiepilettici con il nome di brevetto “Gabapentin” e con il marchio Neurotin. Questa decisione consentirà a Pfizer di espandere la propria copertura di farmaci antiepilettici.
Altre società farmaceutiche sono state precedentemente approvate da AIFA per aver fornito i seguenti marchi a gabapentin.
- Keneil
- Semerial
- Yalipent
- Aclonium
- Apentin
- Gabexine
- Gabagamma
Oltre a Kenaili, tutti i suddetti medicinali per epilessia o dolore neuropatico non sono più disponibili nelle farmacie italiane. La società non ha rinnovato l’approvazione di questi farmaci.
Va detto che i nomi di gabexin e gabama sono simili al nome internazionale brevettato Gabapentin. Questo viene fatto per aumentare la consapevolezza e aumentare le vendite. Ma chiaramente, in questo caso particolare, ciò non ha aiutato le case farmaceutiche a vendere con successo farmaci antiepilettici.
Tutte le compresse o capsule contenenti 100 mg, 300 mg, 400 mg, 600 mg o 800 mg di gabapentin sono identiche
- Composizione qualitativa e quantitativa
- Indicazioni e controindicazioni
- Uso e dosaggio
- Elenco di effetti collaterali
- Rischio di sovradosaggio
- Interazione con altri medicinali
- Precauzioni per l’uso
Il valore nominale e il prezzo possono variare notevolmente. Puoi anche distinguere tra date di scadenza, dimensioni del pacco o condizioni di conservazione, ma queste sono piccole differenze.
Poiché gabapentin è spesso prescritto per il trattamento a lungo termine dell’epilessia e del dolore neuropatico periferico, il costo di una dose giornaliera ha un impatto significativo sul costo complessivo del trattamento.
Quando Gabapentin generico fu venduto per la prima volta, il suo prezzo era relativamente alto. Con la concorrenza dei produttori di gabapentin, il costo delle dosi giornaliere è diminuito in modo significativo.
L’esame delle informazioni fornite dall’AIFA mostra che la neurotina (gabapentin) fornita da Pfizer è stata approvata nel luglio 1995.
Prima che i medicinali di riferimento vengano venduti nelle farmacie italiane, i produttori forniscono i risultati preclinici e clinici all’AIFA. Se l’AIFA ritiene che i benefici derivanti dall’assunzione del nuovo medicinale siano superiori ai rischi, il medicinale verrà approvato.
Inoltre, al proprietario con licenza originale verrà concessa l’esclusiva di mercato per 10 anni. In linea di principio, durante questo periodo, il produttore rimborserà i costi associati allo sviluppo e alla ricerca di medicinali innovativi. Pertanto, il prezzo del farmaco è elevato.
Il costo di questi farmaci generici è significativamente inferiore perché il costo di produzione dei farmaci gabapentin non include i costi per lo sviluppo di nuove formule e ricerche. Tuttavia, rappresentano i bioequivalenti dei medicinali di riferimento e sono stati confermati dall’AIFA.
Ecco perché puoi acquistare i prodotti generici Gabapentin al prezzo più basso e verificarne l’efficacia. Ciò consente di risparmiare il trattamento dei disturbi nervosi, soprattutto quando viene fornito un trattamento a lungo termine.
I prezzi più bassi sono venduti nelle farmacie online. Di recente, puoi ordinare farmaci generici di gabapentin online e ottenere uno dei migliori farmaci antiepilettici in pochi giorni.
Puoi risparmiare ancora di più acquistando Gabapentin generico in Italia. Se fai affidamento solo su prodotti di marca e il prezzo non è importante, puoi utilizzare medicinali originali.