Uno dei problemi di salute più comuni in Italia è l’obesità. A causa della perdita di peso, le persone non mangiano cibi grassi e fanno esercizi per bruciare i grassi, ma questi metodi non sempre aiutano. Pertanto, molti pazienti obesi assumono farmaci anti-dimagrimento come Xenical.
Le capsule dimagranti xeniche contengono il principio attivo orlistat per accelerare il processo di perdita di peso. Questo medicinale previene la decomposizione del grasso che penetra nel corpo con il cibo.
Se si desidera utilizzare Xenical senza effetti collaterali, leggere questo foglio illustrativo. Suggeriscono che possono verificarsi effetti collaterali, specialmente se il medicinale viene somministrato accidentalmente.
Gli effetti collaterali con Xenical sono molto rari nella maggior parte dei casi. Le reazioni più comuni degli organismi al trattamento dell’obesità sono:
- Diarrea e flatulenza;
- Difficile per cancellare l’intestino;
- Aumento delle feci;
- Disagio o dolore addominale.
I pazienti possono provare nausea e sapore sgradevole in bocca durante l’assunzione di farmaci anti-dimagrimento. In rari casi, lo xenical può causare disturbi del sonno e mal di testa.
Se la sensazione diventa molto spiacevole o dolorosa dopo la deglutizione, dovresti interrompere l’assunzione del medicinale e consultare un medico. In questo caso, puoi chiedere come prevenire o ridurre gli effetti collaterali.
L’uso corretto dei farmaci anti-obesità aiuterà a prevenire le conseguenze indesiderate del trattamento dell’obesità. Tuttavia, Xenical non funziona sempre senza effetti collaterali, soprattutto all’inizio del ciclo di trattamento.
Gli studi hanno dimostrato che l’incidenza degli effetti collaterali associati a disturbi gastrointestinali diminuisce nel tempo. In alcuni pazienti, la prima reazione spiacevole si verifica solo tre mesi dopo l’inizio del trattamento per l’obesità.
Si consiglia ai pazienti che hanno problemi con il metabolismo del proprio corpo di usare cautela con orlistat. Xenical può causare spiacevoli effetti collaterali nei pazienti con grave malattia renale. Ad esempio, alti livelli di ossalato urinario aumentano il rischio di calcoli renali.
Molti nutrizionisti raccomandano ai pazienti di mangiare cibi che contengono fino al 30% di grassi. Ciò riduce al minimo il rischio di effetti collaterali xenici.
Controlla il tuo peso e aiuta a seguire una dieta sana ed equilibrata. In realtà, dovrebbe consistere in cereali integrali, diversi tipi di verdure e noci.