Ribotolyl contiene il principio attivo clonazepam e appartiene a una classe chiamata benzodiazepine. Questo medicinale è usato per trattare varie forme di epilessia in adulti, bambini e neonati.
Le indicazioni per Rivotril generico sono le stesse di quelle per il medicinale di riferimento. I prodotti generici Rivotril contengono anche il principio attivo clonazepam e sono venduti nelle seguenti forme di dosaggio:
- Compresse da 0,5 mg e 2 mg.
- 2,5 mg / ml goccia orale.
Oggi è l’unico farmaco antiepilettico approvato dalla farmacia italiana (AIFA) e contiene clonazepam come ingrediente attivo.
Tuttavia, se acquisti generici Rivotril in Italia, non è necessario passare attraverso il processo di approvazione AIFA. Questi medicinali sono approvati dall’Agenzia europea per i medicinali (AMA) e sono venduti in molti paesi europei.
Il fornitore italiano di Rivotril è la società farmaceutica Roche. Le farmacie europee possono acquistare generici di Ribotril da altre società farmaceutiche (Oden Mackenzie, Rosemont, Ori Farm, Neurax Farm, ecc.).
Roche fornisce ribotril negli Stati Uniti con il nome di cronopina. I fornitori americani di chronopine generico (Clonazepam) sono: Teva, Actavis, Mylan, Watson, Vintage.
Rivotril generico e il nome commerciale del farmaco sono efficaci se si dispone di più di un tipo di epilessia. Il trattamento è utile indipendentemente dalla causa e dalla gravità del disturbo neurologico.
La dose di altri farmaci, incluso ribotolile o clonazepam, dipende dalla risposta individuale e deve essere adattata in base alle esigenze del singolo paziente. Pertanto, le seguenti raccomandazioni generali per l’uso devono essere seguite quando si usano questi farmaci antiepilettici:
- Dovrebbe essere iniziato un piccolo trattamento.
- Ai bambini vengono somministrate dosi più basse rispetto agli adulti.
- La dose giornaliera iniziale deve essere suddivisa in 3-4 assunzioni.
- La dose massima deve essere assunta al momento di coricarsi.
- Aumentare gradualmente la dose giornaliera fino a raggiungere la dose migliore.
- Una volta raggiunta la dose ottimale, puoi prenderla una volta prima di andare a letto.
- Se Rivotril viene usato in associazione con altri medicinali antiepilettici, la dose giornaliera deve essere aggiustata.
Rivotril e medicinali di riferimento generici possono causare effetti indesiderati. L’elenco delle reazioni avverse è lo stesso e comprende dolore addominale, nausea, vomito, affaticamento, debolezza, sonnolenza, vertigini, problemi di coordinazione e declino cognitivo.
Ribotriil (clonazepam) ha un effetto sedativo, ma durante l’uso di questo farmaco possono verificarsi reazioni paradossali come irritabilità, ansia, tensione, insonnia, ostilità e incubi.
Con questi farmaci antiepilettici, la maggior parte delle reazioni avverse si verificano all’inizio del trattamento o alla dose giornaliera. Queste reazioni di solito si risolvono spontaneamente o riducendo la dose giornaliera.
Rivotril generico ha lo stesso rapporto rischio-beneficio del prodotto originale. Gli effetti collaterali possono verificarsi quando si assumono medicinali dal marchio e anche quando si usano medicinali generici.
Un’eccezione è dove le reazioni avverse sono dovute all’ipersensibilità agli ingredienti inattivi. In questo caso, è consigliabile sostituire un farmaco antiepilettico con un altro. Va anche detto che l’ipersensibilità agli ingredienti inattivi si verifica molto raramente.
Se desideri acquistare Rivotril (clonazepam) generico in Italia o altrove, puoi essere sicuro che non è efficace come il comparatore.
Secondo i produttori generici, il farmaco è bioequivalente a Livotril. Altrimenti, i nuovi farmaci antiepilettici non saranno approvati.
Molte persone sanno che i medicinali generici sono medicinali che contengono la stessa quantità di principi attivi del medicinale originale. Tuttavia, non è sufficiente che i prodotti generici Rivotril siano autorizzati dall’AIFA o dal MAA.
I farmaci antiepilettici sono biologicamente equivalenti (nel caso delle compresse) perché si dissolvono alla stessa velocità nel tratto gastrointestinale ed entrano nel sangue. La concentrazione massima del principio attivo e l’emivita devono essere uguali.
I test di bioequivalenza sono necessari per eliminare la differenza di biodisponibilità tra i due farmaci. La conseguenza è che vengono copiati ed escludono differenze significative negli effetti eseguiti.
La bioequivalenza e la dimostrazione dell’efficacia e della sicurezza di Rivotril generico sono punti essenziali per l’approvazione. Tuttavia, i produttori offrono prodotti generici Rivotril a prezzi bassi per i seguenti motivi:
- Non investono denaro nello sviluppo e nella ricerca di nuove sostanze attive.
- Non condurre studi preclinici.
- Non dovrebbero condurre studi clinici a lungo termine con il coinvolgimento del paziente.
A causa del basso livello di epilessia, i medicinali per questa condizione non vengono venduti in tutte le farmacie in Italia. Se non riesci a trovare un farmaco antiepilettico in una farmacia, puoi acquistare Ribotril generico online in Italia.
Bastano pochi minuti per ordinare online il medicinale generico Rivotril. Una volta selezionato il pacchetto di dimensioni adeguate e pagato per il tuo ordine, Rivotril Generic lo invierà all’indirizzo che hai fornito.